RICERCHE DI MERCATO

UNA DECISIONE SBAGLIATA COSTA PIU'DI UNA RICERCA DI MERCATO

Nuovi concorrenti, italiani e stranieri, fanno il loro ingresso nel mercato. I sistemi di vendita si evolvono creando nuovi rischi ma anche nuove opportunità di successo. Questa situazione turbolenta pone le aziende di fronte a problemi competitivi nuovi. Non basta solo "saper vendere", ma risulta importante conoscere la propria posizione rispetto a concorrenti diretti e sapere "cosa, dove, quanto a chi e come vendono". Senza una chiara conoscenza di questi fattori e dei consumatori è difficile formulare strategie vincenti.


[ Home || Ricerche | Consulenza | Marketing Diretto | GeoMarketing ]

Accanto alle tecniche tradizionali di ricerche (campionamento e interviste con questionario) Studio Centro Marketing impiega le tecniche di creatività pratica. Con queste tecniche vengono affrontati temi quali:

STUDIO DI IMMAGINE DI MARCA O DI PRODOTTO
Per individuare l'universo della marca, l'impatto emotivo, la possibile evoluzione, il deposito di ricordi, di affezione, ecc.

TEST DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Per cogliere la forza di impatto del messaggio, la reazione emozionale provocata, la coerenza con l'immagine del prodotto, gli elementi qualificanti. Con il servizio quick-test si testa l'annuncio in 36 ore.

CREAZIONE DI NOMI DI PRODOTTO
Viene svolta con un gruppo già addestrato alla tecnica creativa e vincolato da confidenzialità. Serve ad offrire all'azienda una quantità rilevante di proposte, con gradualità.


Società aderente
ASSOCIAZIONE STUDIOCENTRO

STUDIOCENTRO MARKETING srl
via G. Imperiali, 77 - 36100 Vicenza
tel 0444/512733 - fax 0444/512420
E-mail: scmark@goldnet.it